Assistenza Post Contrattuale: perché è importante rivolgersi ad un agente immobiliare esperto?

Oggi vorrei darvi dei consigli per la compravendita immobiliare.

Se vi trovate a vendere e comprare casa e di conseguenza a rivolgervi a delle agenzie immobiliari, andrete sicuramente a visitare i siti delle varie agenzie immobiliari.

All’interno delle pagine tra i vari servizi offerti sicuramente ne noterete uno in particolare, molto appetibile per voi: l’assistenza post contrattuale.

Ovvero l’assistenza dedicata per portarvi fino alla conclusione del contratto definitivo di compravendita.

Quello che però mi chiedo da agente immobiliare è: come è possibile offrire questo tipo di servizio quando la stragrande maggioranza delle agenzie immobiliari in circolazione non hanno le competenze tecniche per erogare il servizio.

Molti dei nostri clienti ci raccontano le varie esperienze con altre agenzie immobiliari durante le visite.

Un esempio su tutti è la storia di un agente immobiliare, di un noto franchising immobiliare, che non ha saputo descrivere correttamente al cliente il funzionamento dell’impianto di riscaldamento dell’immobile.

Il problema alla base infatti sapere la differenza tra un boiler elettrico e una caldaia a gas.

Questo problema è principalmente presente nei gradi franchising nazionali che assumono agenti immobiliari giovani e totalmente inesperti nel mercato immobiliare.

La Francesco Cocchi Maisons è l’unica agenzia immobiliare tra Prato a Pistoia a vantare agenti immobiliare preparatissimi affiancati da un team di professionisti interno per seguirvi in ogni fase della compravendita immobiliare.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio post contrattuale.

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli consigliati

Un nuovo contratto di affitto più sicuro, la “locazione per atto pubblico”

Come ho già detto nelle precedenti uscite di questa rubrica immobiliare, investire nel “mattone” è sempre stata una delle più grandi passioni degli italiani. E’ intrinseco nella nostra cultura avere una casa di proprietà, infatti, circa il 72% della popolazione è proprietaria della casa in cui vive. Ma a contraddistinguerci come amanti del mattone c’è un altro dato interessante, circa

Leggi tutto l'articolo »

La casa è comunque un prodotto da immettere sul mercato

Home Staging, che cos’è e come funziona Il mercato immobiliare in questi ultimi anni si è leggermente risvegliato dal suo lungo letargo, il numero delle compravendite è aumentato, certo non parliamo ancora di incremento dei prezzi, per questo credo che occorrerà ancora qulache anno. Ma torniamo al nostro argomento principale, ho fatto questa premessa perchè se stai vendendo la tua

Leggi tutto l'articolo »

Cinque step per selezionare un professionista nella compravendita immobiliare

È credenza comune che affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere o affittare un immobile non sia né conveniente né sicuro Probabilmente per paura di essere fregati o semplicemente per cattive esperienze avute direttamente o raccontate da amici e parenti, rivolgersi ad una agenzia immobiliare è da molti considerato sconveniente, addirittura pericoloso! Paradossalmente, pur essendo un operatore del settore immobiliare, spezzo una

Leggi tutto l'articolo »

Tutte le nostre abitazioni che troverai all'interno del nostro sito sono visionabili anche in questo particolare periodo con il servizio di "VISITA ONLINE".

Un nostro agente ti guiderà all'interno della casa che ti piace comodamente dal tuo divano