Perché non stai ancora vendendo la tua casa?

Negli ultimi anni siamo stati contattami da molte persone che riscontravano sempre lo stesso problema.

Molti di questi clienti avevano la casa in vendita da mesi, se non da anni, e non erano ancora riusciti a venderla. Addirittura in molti casi non hanno mai ricevuto neanche una richiesta.

Valutazioni immobiliari sbagliate

Uno dei motivi principali di questo fenomeno sono la cattiva valutazione immobiliare che veniva fatta dall’agenzia immobiliare di turno.

In particolare il prezzo dell’immobile viene alzato per acquisire il cliente che vende ma senza tuttavia tenere conto della situazione corrente di mercato e della tipologia di immobile.

Questo mix rendeva l’immobile poco appetibile al mercato con conseguente perdita di tempo e di valore.

Quando si vende casa l’abitazione deve essere considerato come un prodotto

Il secondo fattore che ti impedisce di vendere la tua casa è il non considerarla come un prodotto.

Il marketing della tua casa deve essere studiato nei minimi dettagli e questo è il compito dell’agenzia immobiliare.

Ma cosa vuol dire realmente considerare la tua casa in vendita come un prodotto?

Facciamo un esempio.

Volete vendere la vostra automobile, e sapete che ha ancora un buon motore e nel tempo siete stati attenti alla sua manutenzione periodica. Sicuramente ha un’ottima resa rispetto ai consumi.

Quindi immaginate che un potenziale compratore si basi principalmente su questi aspetti e quindi è appetibile per il mercato.

Tuttavia aspetto esteriore della vettura risulta essere maltenuto, graffiato e sporco.

Pensate che sia un buon modo per proporla ad un potenziale compratore? Sicuramente no.

La stessa cosa vale per le abitazioni.

Quindi è necessario considerare la vostra casa come un prodotto rendendola appetibile al mercato, valorizzandone gli aspetti esteriori, la qualità ed i punti di forza.

Come è possibile presentare al meglio un’abitazione?

La Francesco Cocchi Maisons grazie al suo staff di professionisti interno è in grado di effettuare un’operazione di relooking della vostra abitazione rendendola in pochissimo tempo pronta ad essere messa sul mercato.

Tutte queste operazioni saranno interamente anticipate da noi e potrai rimborsarle solo a vendita effettuata.

Questo è solo uno dei servizi che quotidianamente offriamo ai nostri clienti.

Grazie alle nostre tecniche di vendita riusciamo ad avere successo e vendere la tua casa in meno di 30 giorni al miglior prezzo.

Contattaci ora per avere una consulenza gratuita e senza impegno.

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli consigliati

Un nuovo contratto di affitto più sicuro, la “locazione per atto pubblico”

Come ho già detto nelle precedenti uscite di questa rubrica immobiliare, investire nel “mattone” è sempre stata una delle più grandi passioni degli italiani. E’ intrinseco nella nostra cultura avere una casa di proprietà, infatti, circa il 72% della popolazione è proprietaria della casa in cui vive. Ma a contraddistinguerci come amanti del mattone c’è un altro dato interessante, circa

Leggi tutto l'articolo »

La casa è comunque un prodotto da immettere sul mercato

Home Staging, che cos’è e come funziona Il mercato immobiliare in questi ultimi anni si è leggermente risvegliato dal suo lungo letargo, il numero delle compravendite è aumentato, certo non parliamo ancora di incremento dei prezzi, per questo credo che occorrerà ancora qulache anno. Ma torniamo al nostro argomento principale, ho fatto questa premessa perchè se stai vendendo la tua

Leggi tutto l'articolo »

Cinque step per selezionare un professionista nella compravendita immobiliare

È credenza comune che affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere o affittare un immobile non sia né conveniente né sicuro Probabilmente per paura di essere fregati o semplicemente per cattive esperienze avute direttamente o raccontate da amici e parenti, rivolgersi ad una agenzia immobiliare è da molti considerato sconveniente, addirittura pericoloso! Paradossalmente, pur essendo un operatore del settore immobiliare, spezzo una

Leggi tutto l'articolo »

Tutte le nostre abitazioni che troverai all'interno del nostro sito sono visionabili anche in questo particolare periodo con il servizio di "VISITA ONLINE".

Un nostro agente ti guiderà all'interno della casa che ti piace comodamente dal tuo divano