Quali sono i costi di un’Agenzia Immobiliare?

Quando si acquista un immobile c’è un aspetto fondamentale che si deve tenere in considerazione, ovvero la provvigione spettante all’agenzia.

Generalmente le percentuali più alte sono richieste dai Francising immobiliari dove abbia un percentuale di partenza molto alta che è molto spesso con una soglia minima di circa 5000, da pagare indipendentemente dal vostro acquisto.

La stragrande maggioranza delle altre agenzie invece hanno un costo che si aggira tra il 3-5%. Un prezzo molto alto, soprattutto perché non risulta essere motivato da servizio offerto.

Quindi se devi e comprare casa il consiglio è sempre quello di pattuire in anticipo con l’agenzia immobiliare quale siano le percentuali di intermediazione.

Cercate anche di capire in anticipo quali sono in servizi che vi vengono offerti.

La Francesco Cocchi Maisons opera con una provvigione fissa al 2% ed include tutti i servizi marketing previsti dal pacchetto R-Evolution.

Come nostri clienti sarete inoltre seguiti in ogni fase della compravendita ed avrete accesso alla nostra area riservata ai clienti dalla quale potrete seguire tutti gli andamenti dei vostri immobili sia in fase di vendita che in fase di acquisto.

Per maggiori informazioni potete contattarci o venire a trovarci in agenzia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli consigliati

Un nuovo contratto di affitto più sicuro, la “locazione per atto pubblico”

Come ho già detto nelle precedenti uscite di questa rubrica immobiliare, investire nel “mattone” è sempre stata una delle più grandi passioni degli italiani. E’ intrinseco nella nostra cultura avere una casa di proprietà, infatti, circa il 72% della popolazione è proprietaria della casa in cui vive. Ma a contraddistinguerci come amanti del mattone c’è un altro dato interessante, circa

Leggi tutto l'articolo »

La casa è comunque un prodotto da immettere sul mercato

Home Staging, che cos’è e come funziona Il mercato immobiliare in questi ultimi anni si è leggermente risvegliato dal suo lungo letargo, il numero delle compravendite è aumentato, certo non parliamo ancora di incremento dei prezzi, per questo credo che occorrerà ancora qulache anno. Ma torniamo al nostro argomento principale, ho fatto questa premessa perchè se stai vendendo la tua

Leggi tutto l'articolo »

Cinque step per selezionare un professionista nella compravendita immobiliare

È credenza comune che affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere o affittare un immobile non sia né conveniente né sicuro Probabilmente per paura di essere fregati o semplicemente per cattive esperienze avute direttamente o raccontate da amici e parenti, rivolgersi ad una agenzia immobiliare è da molti considerato sconveniente, addirittura pericoloso! Paradossalmente, pur essendo un operatore del settore immobiliare, spezzo una

Leggi tutto l'articolo »

Tutte le nostre abitazioni che troverai all'interno del nostro sito sono visionabili anche in questo particolare periodo con il servizio di "VISITA ONLINE".

Un nostro agente ti guiderà all'interno della casa che ti piace comodamente dal tuo divano