Tre fattori per scegliere un’agenzia immobiliare

Valutazione

Molte agenzie tengono a valutare eccessivamente gli immobili rispetto al loro valore di mercato.

Questo principalmente a causa di uno scarso portafoglio di immobili che li rende bisognosi di acquisizioni per poter andare avanti.

Questa dinamica però non è quasi mai nell’interesse dei clienti che si ritrovano ad avere immobili non possono essere venduti facilmente.

Col passare del tempo inoltre agli immobili che restano molto tempo sul mercato vengono ribassati i prezzi portando ad un inevitabile depotenziamento dell’offerta.

Quando devi vendere casa affidati sempre ad un’agenzia che possa fornirti una valutazione professionale di un immobile basata su una comprovata esperienza dell’agente.

La collaborazione tra agenzie

Tutte le altre agenzie immobiliari tendono a collaborare tra di loro.

Apparentemente questa pratica può sembrare vincente ma nasconde alcune trappole per te che devi vendere.

Il passaggio della tua offerta da un’agenzia all’altra di espone al rischio di avere a che fare con potenziali acquirenti che stanno cercando un immobile ad un prezzo diverso da quello che tu hai concordato.

La selezione del potenziale acquirente per la tua casa in vendita è fondamentale e considerando che ogni agenzia ha il suo metodo di marketing e di vendita rischi di trovarti alla porta acquirenti problematici e non selezionati.

Noi della Francesco Cocchi Maisons in oltre 30 anni di attività non ha mai collaborato con altre agenzie per tenere il suo standard fra i più alti del settore.

La selezione

Normalmente le altre agenzie immobiliari lavorano sulla quantità di immobili in portafoglio e la quantità di potenziali clienti.

Questo sempre a discapito della qualità che nella vendita è il fatto principale.

Il nostro metodo di vendita R-Evolution non è solo presentazione e promozione dell’immobile ma soprattutto analisi di mercato per collocare al meglio il tuo immobile e screening dei contatti che verranno a vedere il tuo immobile.

Solo in questo modo avrai persone pre-qualificate che visioneranno il tuo immobile.

Per maggiori informazioni sul metodo R-Evolution visita la pagina dedicata oppure vieni a trovarci in agenzia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altri articoli consigliati

Un nuovo contratto di affitto più sicuro, la “locazione per atto pubblico”

Come ho già detto nelle precedenti uscite di questa rubrica immobiliare, investire nel “mattone” è sempre stata una delle più grandi passioni degli italiani. E’ intrinseco nella nostra cultura avere una casa di proprietà, infatti, circa il 72% della popolazione è proprietaria della casa in cui vive. Ma a contraddistinguerci come amanti del mattone c’è un altro dato interessante, circa

Leggi tutto l'articolo »

La casa è comunque un prodotto da immettere sul mercato

Home Staging, che cos’è e come funziona Il mercato immobiliare in questi ultimi anni si è leggermente risvegliato dal suo lungo letargo, il numero delle compravendite è aumentato, certo non parliamo ancora di incremento dei prezzi, per questo credo che occorrerà ancora qulache anno. Ma torniamo al nostro argomento principale, ho fatto questa premessa perchè se stai vendendo la tua

Leggi tutto l'articolo »

Cinque step per selezionare un professionista nella compravendita immobiliare

È credenza comune che affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere o affittare un immobile non sia né conveniente né sicuro Probabilmente per paura di essere fregati o semplicemente per cattive esperienze avute direttamente o raccontate da amici e parenti, rivolgersi ad una agenzia immobiliare è da molti considerato sconveniente, addirittura pericoloso! Paradossalmente, pur essendo un operatore del settore immobiliare, spezzo una

Leggi tutto l'articolo »

Tutte le nostre abitazioni che troverai all'interno del nostro sito sono visionabili anche in questo particolare periodo con il servizio di "VISITA ONLINE".

Un nostro agente ti guiderà all'interno della casa che ti piace comodamente dal tuo divano