Inserito nel suggestivo borgo di Figline, a dieci minuti di distanza dal centro di Prato, la Francesco Cocchi Maisons ti propone un oggetto molto difficile da reperire sul mercato, una villetta bifamiliare composta da due abitazioni completamente indipendenti, acquistabili anche separatamente e adatta a soddisfare le esigenze di due nuclei famigliari che vogliano abitare vicino e godere però della propria indipendenza. L’abitazione al piano terra è di circa 130 metri quadrati è distribuita su un unico livello, ed è stata completamente ristrutturata nel 2016. La casa è composta dall’ingresso, la sala ampia e luminosa dotata di zona pranzo, e la cucina. Proseguendo troviamo la zona notte composta da due camere, il bagno finestrato servito di doccia e una comodissima stanza ad uso lavanderia. Tramite la zona giorno si accede al meraviglioso resede di circa 80 metri quadrati parzialmente coperto da un portico, in parte pavimentato ed in parte verde, l’ideale per passare piacevoli momenti di relax o in compagnia di amici. Completa l’abitazione un locale esterno da destinarsi ad uso ripostiglio. Grazie al restyling la casa è definita da un’architettura che rispecchia i più moderni canoni di costruzione, con interni eleganti e finiture minimali. La ricercatezza estetica aggiunge valore a questa splendida abitazione che offre spazi ampi e ben distribuiti che garantiscono un totale comfort e un’ottima vivibilità.
La seconda abitazione di circa 130 metri quadrati si trova al primo piano con finiture originali degli anni ’70, pertanto necessita di una ristrutturazione per esaltare le enormi potenzialità e sfruttare al meglio ogni ambiente. La casa presenta i punti di forza delle costruzioni di quel periodo, ambienti grandi, altezze notevoli, e la possibilità di trasformare gli spazi attraverso una riqualificazione interessante ed originale, con il vantaggio di poter definire ogni ambiente a proprio gusto. L’abitazione è composta dall’ingresso che funziona da disimpegno per tutte le stanze, il salotto ampio e luminoso con zona pranzo, la cucina, tre camere da letto ed il bagno finestrato servito di doccia e due balconi.
Grazie alla disposizione in cui è immersa questa bellissima bifamiliare, si può godere della bellezza di un panorama variegato e di totale relax. Se quello che cerchi è un luogo dove dormire immersi nella quiete della campagna, pur restando a contatto con le comodità del centro cittadino, è l’oggetto perfetto per te.